b0e6cdaeb1 Idris Elba dopo aver segnato un mastodontico successo con la TV britannica "Luther & quot; ha davvero faticato a fare un passo avanti come protagonista nei film di livello A. Anche se ha avuto alcuni ruoli di supporto ("Molly's Game" e "Star Trek Beyond" per esempio) e piccole parti nell'universo Marvel, quando ha ottenuto un ruolo da protagonista nei film meglio dimenticati (ad esempio "Bastille" Day & quot ;; & quot; The Dark Tower & quot;). Questo è raramente alla sua prestazione. Qui gli viene data più possibilità di brillare, in quello che è quasi un two-hander con Kate Winslet (& quot; Triple 9 & quot ;, Steve Jobs & quot;) per la maggior parte del film. E lui è la cosa migliore del film: un sacco di aspetto meditabondo per cui è così famoso. <br/> <br/> Elba interpreta Ben Bass, un neuro-chirurgo incagliato all'aeroporto di Boise che deve tornare a Baltimora per un'operazione importante. Winslett che suona Alex Martin, un famoso fotoreporter, è bloccato con lui e altrettanto disperato da viaggiare, dato che si sposerà a New York il giorno successivo. I due club insieme assumono un aereo dal pilota di bordo Walter (Beau Bridges, "Homeland", "The Descendents"). Ma in condizioni terribili e con un'emergenza medica, l'aereo precipita nella neve delle Montagne Rocciose, e Ben e Alex (insieme al Labrador di Walter) devono lottare per sopravvivere nel deserto. Il problema è che sono una strana coppia e si caricano costantemente l'un l'altro nel modo sbagliato. <br/> <br/> È una storia ben vissuta che è stata ritratta molte volte in film come "Alive & quot; e & quot; The Grey & quot ;, quindi ciò che rende il film vivo o muore è la qualità della sceneggiatura e l'armonia tra i personaggi. Sfortunatamente il primo di Chris Weitz (coautore di "Rogue One") è piuttosto goffo, e in quest'ultimo caso non lo sentivo. Il personaggio di Winslett è così incredibilmente piagnucoloso e fastidioso che il pensiero che Ben abbia fatto qualcosa con lei, oltre a colpirla con la pala e darle da mangiare al cane, sembra improbabile! Anche Winslett sembra averlo percepito, dal momento che non ho mai sentito di essere completamente investita nel suo personaggio. A parte un monologo (impressionante), ho scoperto che si tratta di una rappresentazione così così da lei. <br/> <br/> Oltre all'Elba, l'altra stella dello spettacolo è il paesaggio dell'Alto Uintascape nel nord-est dello Utah, il quale è magnificamente filmato, sul posto da Mandy Walker (& quot; Hidden Figures & quot;) /> <br/> La storia salta dall'improbabilità all'improbabilità e solleva più domande di quante non ne risponda: in una situazione di sopravvivenza dovresti camminare o stare fermo? Se hai un cane, dovresti mangiarlo * e quali condimenti sono appropriati? Un fiume ghiacciato ha una corrente che scorre sotto il ghiaccio? Se entrambi morissero, il pubblico si preoccuperebbe? <br/> <br/> Nessun spoiler con le risposte a nessuno di questi (* a parte il cane … scherzi, non lo fanno!), Ma il finale è come sdolcinato come puoi … ma mi ha comunque dato un nodo in gola. #suckered! <br/> <br/> Diretto da Hany Abu-Assad, nel complesso, se hai un pomeriggio piovoso, devi riempire questo film perfettamente piacevole da guardare, ma non soddisfa pienamente né il romanticismo né l'avventura colpisci ma cade piuttosto a disagio tra i due sgabelli. Dopo aver visto il film, la mia prima reazione è inutilmente troppo grande … troppo monotona …. troppo meno attiva … e molti aspetti troppo negativi …. <br/> <br/> La recitazione è abbastanza buona lo ammetto …. ma il film non ha destinazione..oltre è stato molto molto fastidioso che devo dire … mentre ti guardo hai bisogno di un sacco di popcorn con bevande per ridurre al minimo la copiosa quantità di dramma e ritmo … non ha mai davvero preso il ritmo … né all'inizio né a metà … almeno alla fine … <br/> <br/> partendo da un incidente il film perde il suo colore quando i due sopravvissuti iniziano a rendono il loro rapporto …. rendono il loro legame più forte … ma il film perde la sua attrazione … Alcuni piccoli scorci di amore, attrazione e lotta sono presenti … ma sicuramente non abbastanza … alcune scene sono degne di nota ma molti di loro non sono all'altezza … <br/> <br/> kate è l'unica cosa positiva presente nel film …. il resto è insoddisfacente …. Vorrei iniziare dicendo che il film è stato una gioia da guardare, soprattutto perché lo scenario era bello (e sì, intendo anche gli attori principali, Kate Winslet è ancora piuttosto qualcosa).Fin dall'inizio, quando erano seduti sull'aereo, io e il mio amico ci siamo guardati ed eravamo come & quot; loro lo faranno & quot ;. Durante il resto del film eravamo come … ora? .. no … NO? … ancora no. Comunque è stato fantastico quando finalmente è arrivata la scena del sesso! <br/> <br/> Anche se non ho letto il libro su cui si basa questo film, devo dire che bene … Ho perso l'intera "sopravvivenza & quot; cosa. Se si confronta il film con spettacoli di sopravvivenza controllati, come fa Bear Grylls, si sono davvero presi una pausa sulle difficoltà e le battute d'arresto che hanno dovuto affrontare. Sembravano ancora piuttosto ben curati. A mio parere, il tempo era troppo calmo, così in alto sulle montagne ci si aspetterebbe almeno un giorno di tempesta. Ovviamente dovevano adattarsi alle condizioni meteorologiche, creare una stecca, una slitta, accendere fuochi, cucinare puma, fare pipì in una ciotola per cibo per cani e soprattutto adattare il loro cervello in modo da avviare un'immensa forza di volontà. Eppure non si sentiva ancora come se avessero sofferto abbastanza, avrebbe dovuto essere peggio (questo sembra strano da chiedere). Due "sopravvivenza" le cose che mi hanno davvero infastidito erano: 1. loro mangiano neve … è qualcosa che NON vuoi fare perché diminuisce la temperatura interna molto velocemente. Voglio dire, capisco che l'hanno fatto perché sono stati gettati nella situazione senza esperienza ma non ci sono stati effetti negativi evidenti, nessuna "punizione" & quot; come dire. 2. Ben sembra sempre freddo ma riesce a rimanere in vita con appena qualche strato isolante, rispetto ad Alex, e quando Alex cade nel lago lei non mostra più segni di ipotermia, tanto più con Ben anche se lascia i suoi vestiti bagnati. . <br/> <br/> Basta con questo lamentarsi, su alcuni aspetti più positivi! <br/> <br/> Mi è piaciuto molto vedere come Ben e Alex si completino quasi perfettamente, si contraddicono a vicenda sì, ma trovano compromessi e come tali danno forma al loro esito positivo insieme. Mostra come entrambi i sessi hanno un ruolo da svolgere (non oserò toccare ciò che questi ruoli potrebbero essere): quando Ben vuole rimanere nell'aereo per sempre, viene spinto da Alex a muoversi, cosa che li ha salvati. Quando Alex vuole saltare giù da una scogliera per risparmiare tempo e luce, Ben la convince a fermarsi e pensare prima, cosa che la salva. Queste piccole cose sono sempre stimolanti da vedere. Va a dimostrare che anche se il maschio potrebbe essere quello che soffre di più per proteggere e sostenere la femmina, semplicemente non avrebbe potuto sopravvivere da solo. Alex aveva bisogno di un uomo che si prendesse cura di lei e Ben aveva bisogno di una femmina che si prendesse cura di lui (mentalmente). Il cane è un aspetto piuttosto carino della storia, può essere classico nel senso che è abusato ma ha comunque aggiunto un tocco di classe. Un tocco di umanità, per così dire, che è anche la peggiore delle situazioni a cui devi ancora preoccuparti per coloro che non possono davvero aiutare se stessi. <br/> <br/> Riassunto: <br/> <br/> < ul> <li> Belle persone e paesaggi (anche il cane era fantastico). </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Diventa chiaro in che modo maschi e femmine completano le capacità e i pensieri del prossimo. </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Mostra che prendersi cura degli altri (il cane), che non possono badare a se stessi, è qualcosa che dovremmo sempre fare. </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Manca nella realtà & quot; survival & quot; elemento, ottengono troppo facilmente. </ li> </ ul> Una sceneggiatura così ostinata e imperfetta che nemmeno Idris è riuscita a salvarlo <br/> <br/> Sul lato positivo, il film è splendidamente girato. E c'è un cane. <br/> <br/> Sono un grande fan di Idris, ma anche Luther e Stringer Bell non possono salvare una storia in cui il personaggio non è solo un dottore, è un dannato neurochirurgo - e sua moglie ha avuto un tumore al cervello e lui non poteva salvarla. Kate Winslet non è solo un fotoreporter, ma copre le zone di guerra e carestia per il Guardian. Come questi attori di talento abbiano firmato dopo aver letto questo dreck non è chiaro, entrambi fanno di solito scelte più interessanti. Forse dovevano fare questo per fare un film economico a basso costo. Questo film combina i miei due tipi di film preferiti: Romance e Survival. L'ho assaporato dall'inizio alla fine. E, parlando della fine, non era necessariamente prevedibile. Avrebbe potuto essere un paio di modi diversi, ma basti dire che è andata come speravo, prefigurata all'inizio del film con un riferimento al finale di The Graduate. <br/> <br/> La relazione che si è sviluppata tra i due personaggi è stata credibile e realistica. Questo, combinato con l'aspetto di sopravvivenza della vita o della morte, lo rendeva irresistibile. Il lieto fine è la ciliegina sulla torta. Vorrei che ci fossero più film realizzati come The Mountain Between Us.
Xitarohi Admin replied
358 weeks ago